Esoterroristi

L’associazione Culturale Janus è lieta di annunciare la pubblicazione di Esoterroristi



Clicca per i dettagli e per l’acquisto.

Investiga insieme ai tuoi compagni dell’Ordo Veritatis per combattere i misfatti degli Esoterroristi che minacciano la realtà.

Il Gioco:

I personaggi fanno parte di una elite di investigatori che si contrappone ai piani degli
Esoterroristi, un gruppo di terroristi occulti intenzionati a distruggere la struttura del mondo. Il
gioco introduce il sistema GUMSHOE, che rivoluziona gli scenari investigativi assicurando che
i giocatori non saranno mai privati degli indizi necessari a far procedere la storia.
Esoterroristi focalizza l’attenzione delle indagini attraverso l’utilizzo di 39 diverse abilità
investigative, come Interrogare, Recupero Dati Informatici, la famosissima Entomologia
Forense e il sempre utile Fiuto per le Stronzate.

Inoltre il manuale contiene istruzioni
dettagliate per la costruzione di scenari investigativi per il sistema GUMSHOE e Operazione
Mattatoio uno scenario introduttivo riguardante un orrore geopolitico.

L’edizione italiana:

Janus Design vi propone l’edizione italiana di Esoterroristi, il primo gioco GUMSHOE: una traduzione fedele dell’originale di Pelgrane press.

  • Formato: A4
  • Copertina plastificata opaca, con alette.
  • Interno in bianco e nero.
  • Pagine: 90
  • Prezzo: € 24,90

L’Autore:

Robin D. Laws è uno scrittore e autore di giochi prolifico e rispettato. Tra i suoi giochi si
possono ricordare Feng Shui, Over The Edge (insieme a Jonathan Tweet), Hero Quest:
Roleplaying in Glorantha e il gioco di ruolo basato sui romanzi di Jack Vance del ciclo di Dying Earth. Inoltre scrive una rubrica di consigli sul gioco di ruolo dal nome See Page XX.

Il Sistema GUMSHOE:

Creato con l’intento esplicito di supportare il gioco investigativo, il sistema GUMSHOE vive in varie incarnazioni, prima delle quali Esoterroristi. Ogni gioco GUMSHOE definisce la propria nutrita lista di Abilità Investigative, che sono il centro della caratterizzazione dei personaggi. Tutte le altre attività sono gestite con un piccolo gruppo di Abilità più generali.

Il nocciolo della questione è: i protagonisti sono dei professionisti nel loro campo (poliziotti, agenti della scientifica, ricercatori, studiosi, scienziati). Quando indagano su un caso la cosa interessante per la storia non è se trovano l’indizio, ma quanti dettagli riescono a raccogliere e come li interpretano. Se i giocatori falliscono un tiro di “investigazione” e non trovano niente… il gioco si blocca.
Il GUMSHOE è pensato per fare in modo che il gioco invece scorra sempre: quando Grissom va sulla scena del delitto non gli capita mai di fare un fallimento critico, alzare le spalle e dire “boh, non ho trovato niente!”.

Materiali a supporto: