Lucca 2011: atto secondo

Lucca si avvicina, come ben sapete Robert Bohl e il suo Gioventù Bruciata saranno nostri ospiti ma non crederete mica che le nostre sorprese si fermino qui vero?!

A fare buona compagnia a Gioventù Bruciata ci sarà anche Grey Ranks di Jason Morningstar che nel 2008 ha vinto il Diana Jones Award.

Grey Ranks è un gioco che parla della difficoltà di crescere e di eroismo mettendo il giocatore nei panni di un ragazzino soldato partigiano durante la rivolta di Varsavia. Cosa resterà di questi ragazzini quando la coraggiosa rivolta si scontrerà con la dura realtà?
Insomma quest’anno vi aspettano due nuove uscite entrambe incentrate sull’adolescenza ma con approcci completamente opposti.

Un altro piccolo segreto che possiamo rivelarvi è che Robert sarà protagonista insieme a Meguey Baker (Psi Run, Mille e Una Notte) e D. Vincent Baker, (Apocalypse World, Cani nella Vigna) di due incontri del ciclo Educational: un workshop di gamedesign dal titolo "Come pubblicare il tuo gioco e vivere felice" e la conferenza "Sesso sul tavolo: sessualità e genere nella progettazione e nella pratica di gioco". Vi daremo più info a riguardo in una prossima news e sappiate che da settimana prossima si inizia con le preview!

0 ottobre 07, 2011