Non Cedere agli 8bit

Ebbene sì, quest'anno abbiamo fatto due Pesci, per prendervi alla sprovvista. Però era una grande idea, vero? (Aggiunto il 3 Aprile 2011)

Janus Design è appena tornato da quel di Modena e già c’è una grossa sorpresa per voi amanti di Non Cedere al Sonno.
Stiamo parlando di un’idea che ci frullava nella testa da Lucca, un tormentone iniziato un po’ per gioco ma che in questi mesi è andato concretizzandosi sempre di più. Di cosa stiamo parlando?
Del videogioco di Non Cedere al Sonno!

Rigorosamente 8bit, rigorosamente retro e rigorosamente indie questo pazzo progetto sta venendo portato a termine grazie alla collaborazione con i ragazzi della Jade Gun Sins, una piccola crew milanese di sviluppatori indipendenti con una passione per i gdr.

Protagonista del gioco saranno il rocker fallito Diesel, una vecchia conoscenza che potete trovare in uno dei due esempi di gioco contenuti nel manuale, e la sua fuga dagli Agenti a Molla del Tenente Tock. Sarà un mix tra un adventure game e un platform a scorrimento orizzontale.

Se tutto va bene la versione definitiva del videogioco dovrebbe sbarcare sui vostri computer entro i primi di giugno; il gioco è ancora work-in-progress, il team sta lavorando alacremente affinché sia multipiattaforma, ma intanto possiamo regalarvi in anteprima due screenshot (non definitivi) e uno dei brani della colonna sonora (il tema degli Agenti a Molla, “I am the law” by Hel.Razor).

Fuga dagli Agenti a Molla sui tetti di Mad City

Il Tenente Tock ti ha catturato!

Hel.Razor - I am the law (MP3 160kbps | 6mb)

Lo sappiamo che è un progetto un po’ folle ma in fondo stiamo parlando di Mad City, no?

0 aprile 01, 2011