Non Cedere al Sonno

Non riuscivi a dormire.

E’ cominciata così per tutti noi, quando sembrava fosse solo un problema di insonnia. Poi qualcosa è scattato. Era il suono degli Incubi che ti puntavano la pistola alla tempia. Ora che sei un Risvegliato, che sei uno di noi c’è solo una semplice regola.

Resta sveglio.

Non cedere al sonno.

Non Cedere Al Sonno è un gioco di ruolo in cui ogni giocatore interpreta un insonne che lotta per la propria vita e per restare sveglio nonostante la stanchezza, aggrappato a ciò che resta della propria sanità mentale.

Inseguiti dai propri problemi, braccati dai mostruosi Incubi, i Risvegliati si addentrano in Mad City, la città segreta, la città folle dove non viene mai il giorno. Ognuno di loro scopre di avere dei Talenti soprannaturali che gli permettono di fare cose al di là delle capacità umane. Ma a Mad City c’è sempre un prezzo da pagare: si lasceranno consumare dalla Follia, divenendo Incubi a loro volta, o lo Sfinimento li sopraffarrà, facendoli crollare addormentati, facile e gustosa preda per le creature di Mad City?




Mr. Bob & Mr. Frank

Dark City incontra Nessundove, in un mix oscuro, bizzarro, simbolico e tragico: il tuo Protagonista riuscirà a compiere il proprio Percorso, o cederà ai molti pericoli (ed alle molte tentazioni) di Mad City?

Non Cedere Al Sonno è l’edizione italiana di Don’t Rest Your Head, un gioco di Fred Hicks (www.evilhat.com), secondo classificato nella categoria “Gioco più innovativo dell’anno” agli Indie RPG Awards del 2006.

L’edizione italiana:

Con l’edizione italiana vi offriamo non solo la traduzione del regolamento, ma una serie di caratteristiche aggiuntive, pensate per rendere ancora più appetibile questo gioco al pubblico nazionale:


  • Tutti gli errata inclusi nel testo: le risposte alle FAQ del gioco in lingua inglese fanno parte integrante della nostra edizione… potreste considerarla una edizione 1.1
  • Una traduzione che conserva la dedizione dell’originale al gioco di parole, all’assonanza, ai riferimenti incrociati… e laddove i riferimenti fossero troppo oscuri, un’appendice con note alla traduzione per rendere partecipi anche i lettori italiani degli scherzi linguistici più strani dell’autore.
  • Una serie di contenuti aggiuntivi, che spiegano, approfondiscono, dettagliano e suggeriscono spunti e varianti: cercate l’icona dell’italica tazzina di caffè nel testo!
  • Due nuovi luoghi di Mad City e due gruppi di Incubi nuovi, scritti appositamente per l’edizione italiana.
  • Una guida alla gestione della vostra prima sessione di Non Cedere Al Sonno: pensatelo come uno scenario introduttivo, costituito soprattutto di consigli per il master che si trovi per la prima volta in questo nuovo mondo sconosciuto.
  • Quattro personaggi pregenerati, completi di ritratto nello stile oscuro del gioco, che vi aiuteranno ispirandovi per creare i vostri, e che potete usare con lo scenario introduttivo per giocare subito: stampate le quattro schede, un riassunto delle regole per giocatore, preparate i dadi e via! Di colpo in Mad City!

Vai alla pagina del prodotto