Via alle preview!

Chi conosce le nostre edizioni sa che qui in Janus Design ci piace aggiungere sempre un tocco in più alle nostre edizioni e Gioventù Bruciata e Grey Ranks non fanno certo eccezione.
L’edizione originale di Gioventù Bruciata era già una piccola perla di per sé, con una grafica molto punk in pieno stile con il gioco. Abbiamo quindi scelto di lasciare la cover intatta adattando semplicememnte il titolo, che dite abbiamo fatto bene?

Per l’interno invece abbiamo deciso di aggiungere un tocco più italiano sostituendo alcune delle foto con quelle di un piccolo servizio fotografico che abbiamo fatto a Consonno un paese fantasma perso nei boschi sopra a Olginate, Lecco. La storia di questo paesino è molto particolare e calza a pennello con quello che secondo noi è il lavoro ideale dell’Autorità: Consonno era un paesino di contadini e allevatori raggiungibile solo tramite una stretta mulattiera persa nei boschi. Negli anni 60 l’illuminato conte Bagno decide di farne la Las Vegas della Brianza, compra tutti i terreni, sfratta gli abitanti, abbatte tutte le case e costruisce un paese dei balocchi fatto di balere, negozi e attrazioni improbabili. Per un po’ di anni Consonno è sulla cresta dell’onda fino a quando la natura non si ribella: un pezzo di bosco frana e chiude ogni accesso al pese condannandolo a un inevitabile declino. Gli anni passano il conte viene internato dai figli e Consonno pian piano si trasforma in quello che è oggi: un fantasma dei fasti che furono, meta di raver e graffitari. Figo, vero? (per qualche info in più vi consigliamo di visitare http://www.consonno.it/home.htm)

Date un’occhiata ad alcune delle foto fatte da Giulia Barbano, Luca Ricci e Rita Ottolini, alcune le ritroverete nel manuale.

0 ottobre 10, 2011