ottobre 2011

  1. Codice PDF continua: Un Penny per i Miei Pensieri in formato elettronico

    Le preview dei nostri giochi in uscita per Lucca sono finite, ma non le sorprese!
    L’operazione Codice PDF continua: da oggi è disponibile sul nostro store il pdf di un Penny per i Miei Pensieri, fresco vincitore del Side award del Best of Show come miglior meccanica.

    0 ottobre 26, 2011
  2. Una misteriosa busta...

    Una misteriosa busta ci è stata recapitata oggi, contiene un fascicolo e una videocassetta. Non siamo esattamente riusciti a capire cosa sia, quindi abbiamo deciso di condividerla con voi, nel caso riusciate a scoprire qualcosa di più. I contenuti sono decisamente inquietanti quindi consigliamo ai deboli di cuore di guardarla con cautela. Vi chiediamo per piacere di diffonderla in modo che il maggior numero di persone possibili ne vengano a conoscenza e si preparino.

    1 ottobre 25, 2011
  3. Grey Ranks e i suoi protagonisti

    Dopo l’ultima preview di Gioventù Bruciata, eccoci all’ultima preview di Grey Ranks. Qualcosina di questo manuale sapete già e una buona parte dell’ambientazione ve l’avranno fatta studiare a scuola (se avete rimosso tutto non temete, il libro ha una sezione appositamente dedicata al background storico): uno dei punti cruciali del gioco è la creazione della vostra squadra di giovani partigiani.

    0 ottobre 25, 2011
  4. Non solo gioco a Lucca

    Quest’anno Lucca Comics and Games non è solo giochi e demo ma anche incontri, conferenze con gli autori e laboratori. Protagonisti il nostro Robert Bohl, assieme a Meguey Baker (Psi Run, Mille e Una Notte) e D. Vincent Baker, (Apocalypse World, Cani nella Vigna). I tre autori condurranno due incontri del ciclo Educational che si terranno presso Villa Gioiosa.

    0 ottobre 24, 2011
  5. Gioventù Bruciata e i suoi cattivi

    Eccoci all’ultima preview di Gioventù Bruciata. Avete scoperto cos’è uno TSIO, visto il materiale che vi accompagnerà durante le vostre partite e le foto che coloreranno alcune delle pagine del manuale. Però ogni storia che si rispetti ha un cattivo da sfidare e sconfiggere o che ci uccida mentre ci proviamo.

    0 ottobre 24, 2011
  6. "Qui Radio Folgore, la voce della Polonia libera."

    In questi giorni siete un po’ sommersi dalle nostre news ma per questo non vorrete mica rinunciare a una nuova preview di Grey Ranks vero? Vi abbiamo già mostrato le splendide illustrazioni di Alessandro Alaia ma è tempo di andare un po’ più sul concreto e mostrarvi gli handout contenuti nel manuale: la scheda personaggio, la Griglia e i testi di Radio Folgore raccolti in schede con tanto di spazio per scrivere gli elementi situazionali e gli spunti per le scene del capitolo.

    0 ottobre 20, 2011
  7. Best of Show tutto Indie a Lucca 2011

    Probabilmente avrete già letto ma lasciateci gongolare un attimo: Lucca Comics and Games ha annunciato ieri le nomination per il Best of Show di quest'anno e con grande sorpresa sono tutti Indie!
    I candidati per il Best of Show, sezione Gdr sono:

    • Gioventù Bruciata di Robert Bohl
    • Il Mondo dell'Apocalisse di Vincent D. Baker
    0 ottobre 20, 2011
  8. Janus Design a Lucca Comics & Games 2011

    Anche quest'anno saremo presenti a Lucca Comics and Games nel padiglione Carducci, stand no. A405, e come sempre il nostro motto è... GIOCARE!

    1 ottobre 19, 2011
  9. La paura invade Lucca

    Lo sappiamo, lo aspettavate da tanto, ma finalmente è qui: Janus Design è felice di annunciare per Lucca Comics and Games l’uscita di Di Cosa hai Paura, nuovo manuale della collana GUMSHOE, nato dalla fusione dei manuali in lingua inglese Fear itself (manuale di gioco) e del Book of Unremitting Horror (raccolta di creature e mostri, utilizzabile anche per arricchire le vostre partite di Esoterroristi).

    0 ottobre 18, 2011
  10. La fedina penale di un buon TSIO

    Solo due settimane a Lucca e proseguono le preview di Janus. Parliamo di Gioventù Bruciata: avete già visto la cover, alcune foto e fatto quattro chiacchiere con l’autore. Nel caso ve lo foste perso perso giocando a Gioventù Bruciata vestirete i panni di uno TSIO (Teppista Sottoposto a Identificazione e Osservazione) un giovane adolescente pronto a farla pagare all’Autorità di turno.

    0 ottobre 17, 2011